Dirigenza

Argomenti (tag):

Dirigente scolastico: Maria Teresa Ruberti

Giorni e orari di ricevimento:

• Il dirigente riceve su appuntamento, preferibilimente il lunedì dalle 10 alle 13.
    Disponibile tuttavia anche dal martedì al venerdì, allo stesso orario, sempre su preavviso telefonico.

Si chiede cortesemente di fissare gli incontri telefonando allo 0376 83 115

Email: dirigente@icvoltamantovana.gov.it

Curricolo (file .pdf accessibile, da 81,5 kB)
Il curriculum è redatto in conformità al vigente modello europeo.

I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del MIUR nella pagina Trasparenza (link esterno con accesso diretto ai dati pubblicati).

Funzioni - Compiti - Competenze - Responsabilità

Il dirigente scolastico:

• ha la rappresentanza legale della scuola;
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali;
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio;
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola;
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa;
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola;
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti;
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica;
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi;
  • predispone gli strumenti attuativi del PTOF;
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe, i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.

ultimo aggiornamento o revisione tecnica: sabato 27 gennaio 2018 - 12.30